Recensione HP Photosmart 8250

6 settembre 2005

HP PhotoSmart 8250 Il modello 8250 della serie PhotoSmart di HP viene presentato come una delle stampanti fotografiche a getto d’inchiostro più veloci, capace di produrre una stampa fotografica 10×15 in circa 15 secondi e di stampare una fotografia in formato A4 senza bordi in circa due minuti e mezzo.
La PhotoSmart 8250 è anche in grado di stampare pagine di testo ad un ritmo di 32 pagine al minuto in modalità bozza.

Per quanto riguarda le possibilità di collegamento questa HP non pone particolari vincoli, dispone di una porta Hi-Speed USB , una PictBridge e 4 slot per schede di memoria. Il supporto Bluetooth è disponibile separatamente.Per poter visualizzare le anteprime di stampa è inoltre possibile utilizzare il comodo display LCD da 2,5″.

Oltre ad essere veloce, questa HP produce stampe qualitativamente notevoli, la risoluzione massima è di 1200 x 4800 dpi. Dal punto di vista dei materiali di consumo, la 8250 prevede l’uso di sei taniche per gli inchiostri colorati e una per il nero. Una scelta che permette di evitare di sprecare gli inchiostri inutilizzati come avviene in altri modelli.

Per poter stampare fotografie ad “alta velocità” è necessario un nuovo tipo di supporto cartaceo ad asciugatura rapida, chiamato “HP Advanced“. Usando la carta fotografia tradizionale i tempi di stampa si allungano in maniera considerevole. Altre caratteristiche di questa carta sono la presenza di un codice a barre che viene letto dalla stampante e la superiore resistenza all’acqua rispetto alla tradizionale carta fotografica.


{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Eventuali commenti volgari, offensivi, fuori tema o palesemente promozionali saranno rimossi.

Post precedente:

Post successivo: