Da Sagem una nuova multifunzione per i gruppi di lavoro

14 febbraio 2007

Sagem multifunzioneSagem Communication (società del gruppo SAFRAN), ha lanciato sul mercato una nuova stampante multifunzione A4 destinata agli ambienti di lavoro con più di 5 utenti. La MF 5890, questo il nome del modello, è dotata di una velocità di stampa di 35 ppm con una velocità di stampa della prima pagina di 10.5 secondi. La velocità della fotocopiatrice, garantisce invece 35 cpm con una velocità di realizzazione della prima copia di 11.5 secondi. Questa velocità evita qualsiasi tipo di problema legato alle copie in coda e consente la massima efficacia di stampa.

La stampante MF 5890 è dotata di un “codice d’accesso”: con questo codice si accede a tutte le trasmissioni fax, fax via mail e anche alle fotocopie. Questa funzione permette che l’accesso alla macchina sia controllato e ristretto solo al personale autorizzato. Inoltre l’accesso è gestito unicamente dall’amministratore della macchina.

La funzione Copy Fax permette che i fax vengano copiati automaticamente in un vassoio di raccolta carta durante la trasmissione fax o fax via mail. Una funzione estremamente utile, che permette ai fax trasmessi di essere controllati e ai fax inviati di essere archiviati. In particolare, questa funzione risulta estremamente pratica per i fax condivisi.

La funzione secure PDF consente ai documenti criptati di essere inviati tramite le funzioni Scan-to-key, Scan-to-mail, F@x-to-mail, Scan-to-FTP e Scan-to-disk. Grazie a questa funzione, i documenti riservati possono essere aperti solo usando una password fornita dal mittente.

La stampante MF 5890 ha la funzione di stampa fronte-retro, il che significa un discreto consumo di carta in meno, costi che si riducono e protezione per l’ambiente. Estremamente pratico, è lo scanner in dotazione che può effettuare automaticamente e in modo semplice scansioni, fotocopie e fax di documenti fronte-retro.

Grazie alla funzione “identity card copy“, la stampante multifunzione può effettuare copie di entrambi i lati di un foglio A5 o di documenti di dimensioni inferiori, in un solo foglio di dimensioni A4, senza ridurre il formato dell’originale. Questa funzione è particolarmente utile per gli hotel, le agenzie di lavoro temporaneo, agenzia di noleggio auto, negozi di telefonia mobile, ecc.. Non fa solo risparmiare tempo, ma aiuta anche a risparmiare denaro, utilizzando meno carta.

La funzione legata alla chiavetta USB è veramente efficace, ed è particolarmente interessante e utile perchè permette:
– Scan-to-key: una volta effettuata la scansione, il documento viene archiviato direttamente sulla chiavetta USB connessa alla stampante.
– Key-to-print: la stampante multifunzione può stampare direttamente i documenti archiviati sulla chiavetta USB.
– Fax-to-key: I fax ricevuti sono archiviati direttamente sulla chiavetta: per salvare documenti particolarmente pesanti, aggiungere o rimuovere memoria e selezionare i fax prima di stamparli.
– Key-to-display: I documenti archiviati sulla chiavetta USB possono essere visualizzati sul display a colori della stampante multifunzione.

La stampante MF 5890 ha una durata di vita di 900.000 pagine stampate, con un volume medio mensile di 15.000 pagine.
La capacità del vassoio della carta si adatta perfettamente ai gruppi di lavoro con una capacità massima di 2.100 pagine: 500 pagine + 100 pagine nel vassoio by-pass e l’opzione di poterne aggiungere altre 3X500.


{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Eventuali commenti volgari, offensivi, fuori tema o palesemente promozionali saranno rimossi.

Post precedente:

Post successivo: