Stampanti wireless da Lexmark

18 giugno 2007

Lexmark ha annunciato il lancio di dodici nuovi modelli di cui otto dotati della possibilità di collegamento con pc e fotocamere senza fili. Inizialmente faranno la loro comparsa i modelli X4550 Wireless All-in-One, Z1420 Wireless Color Printer e Lexmark X3550 Color All-in-One (con funzionalità wireless opzionali). Le altre stampanti vedranno la luce nei prossimi mesi.

La X4550 è un multifunzione in grado di stampare fotografie ed effettuare copie e scansioni, raggiungendo nella stampa una velocità massima di 26 pagine per minuto (ppm) in bianco e nero e 18 ppm a colori.

La Z1420 viene invece presentata come la stampante wireless più economica esistente sul mercato e viene venduta a 89 euro. E’ in grado di produrre fino a 24 ppm in bianco e nero e 18 ppm a colori e può stampare in esacromia (opzionale) fotografie senza bordi.

L’All-in-One X3550 Color è invece pensato per chi desidera un multifunzione aggiornabile alla tecnologia wireless in un secondo momento. Ha un prezzo di 79 euro ed è in grado di produrre fino a 24 ppm nella stampa in bianco e nero e 17 ppm in quella a colori.

I modelli inkjet Lexmark X4550, X3550, X2500, Z1420 e Z1300 offrono agli utenti la possibilità di partecipare al Lexmark Return Program, un’iniziativa che intende ridurre i costi di stampa e aiutare a salvaguardare l’ambiente. Le cartucce con programma Return sono vendute con uno sconto rispetto alle cartucce normali, in cambio dell’accettazione da parte del cliente di restituirle esclusivamente a Lexmark perché vengano riutilizzate o riciclate. Per chi non aderisce all’iniziativa sono comunque disponibili le cartucce standard.


{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Eventuali commenti volgari, offensivi, fuori tema o palesemente promozionali saranno rimossi.

Post precedente:

Post successivo: