B300 e B500DN, le stampanti Epson amiche dell’ambiente

17 aprile 2008

stampanti Epson amiche dell'ambienteLa nuova linea di stampanti Epson dedicata alle aziende promette risparmi fino al 70% sui costi di stampa e l’abbattimento fino al 95% dei consumi energetici. I primi modelli sono la Epson B300 e la Epson B500DN, due stampanti ideali per uffici dove sono richiesti elevati volumi ed ottima qualità di stampa.

Queste due nuove stampanti sono dotate di cartucce separate ad elevata capacità, e consentono di raggiungere un costo per copia fino al 70% inferiore rispetto alle concorrenti laser. La velocità di stampa in modalità bozza, per entrambi i modelli, è pari a 37 pagine al minuto in bianco e nero, (33 pagine al minuto in modalità normale), con un tempo di attesa per la prima copia di soli 3 secondi. Ogni cartuccia permette di stampare fino a 8000 pagine nel caso del nero e 7000 nel caso del colore.

Inoltre, grazie all’impiego di una tecnologia innovativa, la funzionalità “Automatic Nozzle Check System”, viene garantita in piena autonomia la continua pulizia delle testine di stampa, evitando così ritardi o rallentamenti. Ciascuna goccia di inchiostro riceve una carica elettrica e viene rilevata da una griglia sottostante prima di scendere sul foglio, pertanto se una delle testine risulta sporca e non è in grado di stampare la macchina se ne accorge e provvede alla pulizia.

La B300 e la B500DN hanno caratteristiche da laser in termini di volumi di stampa e affidabilità, vantando però i minori costi di gestione e i consumi energetici ridotti tipici dei modelli a getto d’inchiostro.

Queste nuove stampanti sono dotate di CPU e sistema operativo, come per le laser, così da garantire una grande facilità di integrazione all’interno degli uffici.

Parlando di prezzi, la B300 viene venduta a € 306,00 più IVA, mentre per la B500DN a € 522,00 più IVA. Le principali differenze tra le due macchine risiede nella presenza, nel modello 500DN, del sistema Duplex fronte-retro (D nella sigla) e della possibilità di essere connessa ad una rete Ethernet (N, Network).


{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Eventuali commenti volgari, offensivi, fuori tema o palesemente promozionali saranno rimossi.

Post precedente:

Post successivo: