Prepeat: stampante senza carta e inchiostro

17 febbraio 2010

Prepeat RP-3100 è una stampante molto particolare prodotta dall’azienda giapponese Sanwa. La sua caratteristica principale consiste nello stampare senza inchiostro e senza carta. Utilizza infatti dei fogli speciali che è in grado di riciclare utilizzando una tecnologia termica.

Pur costando più di 4.000 euro, questo prodotto elimina completamente i costi relativi a toner e cartucce così come quelli per l’acquisto delle risme di carta.

Peccato però che i fogli speciali utilizzabili con la Prepeat costano circa 2,44 euro cadauno, anche se ognuno di essi può essere riutilizzato fino a 1000 volte, sostituendo quindi due risme di carta.

La stampante potrebbe essere l’ideale per gli uffici dove si stampano molti documenti temporanei, decisamente meno in quelli in cui i documenti stampati non possono essere riciclati.

La Prepeat è sicuramente un prodotto interessante e non resta che sperare un calo dei prezzi in modo che possa diffondersi e magari un giorno essere abbordabile anche per l’utente domestico. L’ambiente ci guadagnerebbe di sicuro.


{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Eventuali commenti volgari, offensivi, fuori tema o palesemente promozionali saranno rimossi.

Post precedente:

Post successivo: