Stampare album fotografici con Canon Photolab

14 aprile 2010

Stampare su carta le fotografie alle quali teniamo di più è sicuramente un’esigenza comune a molte persone. Macchine fotografiche digitali e stampanti fotografiche a basso costo hanno permesso a molte persone di ottenere ottimi risultati tra le mura domestiche e senza la necessità di recarsi in un laboratorio fotografico specializzato.

In alcuni casi però vorresti poter ottenere un risultato dall’aspetto più professionale, che le apparecchiature domestiche in tuo possesso non ti consentono di ottenere.

Per questo motivo Canon ha avviato un progetto che permette a tutti di impaginare e stampare foto album, calendari, poster e gadget fotografici direttamente via Web o attraverso i punti vendita che aderiranno all’iniziativa.

Sarà possibile ottenere delle stampe su diversi formati di carta ed il risultato potrà essere arricchito di elementi stilistici artigianali integrabili con servizi di finitura fuori linea.

L’iniziativa PhotoLab prevede due livelli operativi ben distinti:

PhotoLab Certified, per le aziende che decidono di acquisire direttamente da Canon la tecnologia e le soluzioni necessarie alla stampa di album e degli altri prodotti fotografici;

PhotoLab Affiliated, per quei punti vendita che vogliono espandere i loro servizi e soddisfare così maggiormente le richieste dei propri clienti, ma preferiscono appoggiarsi a terze parti per la stampa.

Dal momento in cui è stata introdotta l’immagine in formato digitale, il mondo della stampa fotografica ha conosciuto una fase di sempre maggiore e rapida evoluzione, in corso ancora oggi. Le innovazioni tecnologiche hanno trasformato il concetto stesso di fotografia e le tradizionali modalità di fruizione da parte del singolo utente”, – ha commentato Massimiliano Ceravolo Executive Management e Direttore Marketing di Canon Italia.

Forte della propria esperienza pluridecennale nell’ambito fotografico e di un’ampia gamma di motori di stampa laser ad altissima qualità fotografica, Canon è in grado di fornire alle aziende una nuova soluzione integrata, e di offrire all’utente finale un servizio ancora più completo”.


{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Eventuali commenti volgari, offensivi, fuori tema o palesemente promozionali saranno rimossi.

Post precedente:

Post successivo: