AirPrint per stampare da iPad, iPhone e iPod touch

15 settembre 2010

Apple iPad

Apple ha annunciato oggi l’imminente rilascio della versione beta di AirPrint, il sistema di stampa wireless per iPad, iPhone e iPod touch. La versione definitiva sarà inclusa nella prossima versione 4.2 del sistema operativo iOS programmato per il prossimo mese di novembre.

AirPrint è progettato per individuare automaticamente le stampanti disponibili nella rete locale e stampare via Wi-Fi senza la necessità di installare alcun driver o software particolare. download software. Le stampanti HP che sfruttano il sistema ePrint saranno le prime a supportare la stampa diretta da iPad e dagli altri dispositivi Apple che utilizzano iOS.

AirPrint è progettato per supportare un’ampia gamma di stampanti, da quelle economiche a getto d’inchiostro alle stampanti laser di rete da ufficio. I dispositivi che sfrutteranno il prossimo iOS 4.2 potranno anche stampare dalle stampanti condivise da un Mac o da un PC.

AirPrint potrà essere sfruttato dai possessori di iPad, iPhone 4, iPhone 3GS e iPod touch (della seconda generazione e successivi).


{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Eventuali commenti volgari, offensivi, fuori tema o palesemente promozionali saranno rimossi.

Post precedente:

Post successivo: