Hp ePrint permette la stampa anche dai dispositivi mobili

29 settembre 2010

HP, negli ultimi mesi, ha aggiornato la propria offerta di stampanti proponendo una serie di prodotti in grado di connettersi al web, tra cui le linee Photosmart, Officejet, LaserJet e Designjet.

La tecnologia, chiamata ePrint, consente di associare ad ogni stampante un particolare indirizzo email. In questo modo sarà possibile inviare un messaggio di posta elettronica da uno smart phone, un tablet o da un qualsiasi altro dispositivo mobile per effettuare una stampa, senza la necessità di creare dei collegamenti o installare driver.

Le nuove stampanti HP che sfruttano la tecnologia ePrint sono in grado di connettersi direttamente al servizio Google Docs, permettendo di stampare i documenti conservati nel proprio account senza nemmeno dover passare dal computer per dare l’ordine di stampa. Il sistema supporta anche altri servizi web come ad esempio Google Calendar, Picasa, Box.net e Docstoc.

HP ePrint apre la porta anche ad una nuova gamma di servizi dedicati agli editori. Grazie infatti al concetto di invio programmato sarà possibile fare in modo che la stampante ogni mattina stampi una copia personalizzata di un giornale.

Con questa nuova gamma di servizi, HP punta ad incrementare l’utilizzo delle stampanti permettendo anche ai dispositivi mobili la possibilità di portare i contenuti su carta.


{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Eventuali commenti volgari, offensivi, fuori tema o palesemente promozionali saranno rimossi.

Post precedente:

Post successivo: