Stampante laser a colori Dell 5130cdn

26 gennaio 2012

Se cercate una stampante laser a colori veloce e dal basso costo per pagina, la Dell 5130cdn fa sicuramente al caso vostro.

La velocità di stampa è sicuramente uno dei punti di forza di questa stampante laser, Dell dichiara una velocità massima di circa 45 pagine al minuto. Dalle prove che ho potuto effettuare, ho raggiunto le 26 pagine al minuto nella stampa di documenti e circa 3 pagine al minuto nella stampa di immagini fotografiche.

La qualità del testo è davvero impressionante e così anche quella dei grafici, le foto invece risultano a volte non perfettamente nitide. La stampante però è sicuramente indirizzata all’utilizzo in ufficio, quindi prendetela in considerazione soprattutto se dovete stampare documenti. Rivolgetevi invece altrove se la vostra esigenza principale è la stampa di fotografie.

La stampante Dell 5130cdn vien fornita con una memoria standard di 256 Mb che è possibile incrementare fino ad un massimo di 1,2 Gb. Ha una risoluzione di stampa di 1200×1200 dpi. Il vassoio standard contiene fino a 550 fogli in formato A4 ed è dotata anche di un vassoio multifunzione in grado di ospitare fino a 150 fogli. Sono comunque disponibili come optional dei vassoio aggiuntivi da 550 e 1100 fogli. La 5130cdn è in grado di reggere un carico di lavoro fino a 111.000 pagine al mese.

Sulla stampante è presente un pannello LCD che permette di verificare lo stato della stampante e anche di effettuare le impostazioni principlai, cosa che è comunque fattiible anche colelgandosi all’indirizzo IP della macchina, utilizzando il web server integrato.

La Dell 5130cdn viene fornita con dei toner che permettono di stampare circa 9000 pagine per quanto riguarda il nero e 6000 pagine per i colori.

Dal punto di vista estetico, la stampante ha un aspetto molto squadrato ed è completamente nera. Incute quasi un certo timore 😉 Le sue dimensioni sono 56 x 51 x 43 cm e ha un peso di circa 45 Kg.

La 5130cdn è dotata di porta Gigabit Ethernet, una USB 2.0 a elevata velocità (connettore di tipo B), porta wireless (per dongle opzionale), porta host USB (per memoria font USB) e anche di una porta parallela. Il prezzo di questa stampante si aggira intorno ai 679 euro IVA esclusa.

 


{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Eventuali commenti volgari, offensivi, fuori tema o palesemente promozionali saranno rimossi.

Post precedente:

Post successivo: