Dividere e unire Pdf con 7-PDF Split & Merge

15 giugno 2012

Unire e dividere PDF

7-PDF Split & Merge è il giusto software per dividere e unire file Pfd, formato sempre più utilizzato per la condivisione di documenti per e-mail.

Uno tra i problemi che più ci assilla quando abbiamo tra le nostre mani un file realizzato in pdf, riguarda sicuramente il fatto di dividere o unire i documenti che ci interessano. A volte, difatti, può accadere che un file pdf che si voglia allegare ad una e-mail sia troppo corposo e, dunque, rischia di non esser recapitato al nostro desinatario; in altri casi, invece, capita che il pdf ci interessa solo in alcune parti e quindi è utile selezionarne solo una parte. Ma in entrambi i casi, quindi, come si può agire? Oggi è possibile compiere entrambe azione di unione e suddivisione di un file pdf grazie al software 7-PDF Split & Merge, soluzione ideale soprattutto quando si lavora prevalentemente con documenti di questo tipo.

Il programma 7-PDF Split & Merge si presenta molto semplice e può esser utilizzato in modo molto intuitivo, unendo così in poco tempo file pdf o dividendo un singolo documento in più parti. Insomma, con pochi clic potrete avere nelle vostre mani un file pdf che soddisfa le vostre esigenze personali o quelle del vostro datore di lavoro. Per creare i vostri documenti pdf, dovrete attivare il programma ed impostare i vostri file da raggruppare in un unico pdf cliccando dal pannello “Merge Pdf File”; da qui vi sarà possibile ordinare anche i file e poi per dare conferma cliccando il bottone “Merge pdf files!”. Per la suddivisione di un pdf di elevate dimensioni, vi basterà selezionare il vostro documento ed indicare eventuali caratteristiche che desiderate impostare al vostro lavoro. Dopodiché cliccate il bottone “Split This pdf” ed otterrete ciò che avrete richiesto.

7-PDF Split & Merge nasce principamente come software in inglese e si adatta per i sistemi operativi di Windows Xp, Windows Vista e Windows 7. Il programma è disponibile sia nella versione gratuita, con la quale si possono fare solo 5 file per l’unione e 50 pagine per la suddivisione, e nella versione a pagamento.


{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Eventuali commenti volgari, offensivi, fuori tema o palesemente promozionali saranno rimossi.

Post precedente:

Post successivo: