Tesa Clean Air per ridurre i rischi per la salute derivanti dal toner

20 giugno 2012

Se possedete una stampante con toner e volete esser certi che l’aria del vostro ufficio sia pulita, dovrete affidarvi a Tesa Clean Air, un filtro da applicare alla stampante.

Pulizia toner stampante con Tesa

Sicuramente, almeno una volta, avrete sentito parlare dei toner delle stampanti che sono considerati come delle minacce per la salute all’interno di un ambiente lavorativo: in pratica, i toner delle stampanti, fotocopiatrici e di fax durante la loro fase lavorativa producono in quantità pericolose polveri sottili che con il tempo possono rappresentare una vera e propria minaccia per l’essere umano. Ma come fare a prevenire questo problema?

Va detto che, fortunatamente, oggigiorno le stampanti a toner cercano di migliorarsi sempre di più, anche se una vera soluzione al bloccaggio delle emissioni tossiche non esiste. Insomma, è inevitabile produrre polveri tossiche durante l’utilizzo dei dispositivi, ma è possibile utilizzare uno strumento molto utile grazie al quale si può evitare la dispersione nell’ambiente di queste sostanze nocive.

Il dispositivo utile per mantenere l’aria maggiormente pulita negli uffici e negli spazi abitativi si chiama Tesa Clean Air e si presenta come un piccolo filtro da apporre sulle feritoie della stampante. Applicando il filtro in modo molto semplice, grazie a due comode strisce di feltro, si potranno bloccare fino al 94% delle particelle nocive che dal toner si diffondono nell’aria. Il filtro dovrà esser molto fitto, proprio per bloccare le polveri, ma allo stesso tempo ideale per lasciar passare l’aria in modo da non far surriscaldare l’apparecchio.

Il prodotto tedesco promette fino a 70 mila stampe, mentre nel caso in cui si effettuassero poche stampe sono accertate circa dodici mesi di utilizzo. Insomma, si tratta di un prodotto portentoso che potrà aiutare a tenere più puliti i polmoni negli ambienti in cui si pensa di esser lontani dall’inquinamento atmosferico.


{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Eventuali commenti volgari, offensivi, fuori tema o palesemente promozionali saranno rimossi.

Post precedente:

Post successivo: