Twitter aveva oltre 7.000 dipendenti alla fine del 2021, secondo un deposito normativo.
Twitter, che è stato acquisito la scorsa settimana dal miliardario Elon Musk, prevede di lasciare andare un quarto della sua forza lavoro come parte di quello che dovrebbe essere un primo round di licenziamenti, ha riferito lunedì il Washington Post, citando una persona che ha familiarità con la questione .
Secondo il rapporto, l’avvocato delle celebrità Alex Spiro, un rappresentante legale di Musk di lunga data, ha guidato le conversazioni sui tagli ai posti di lavoro.
Twitter aveva oltre 7.000 dipendenti alla fine del 2021, secondo un documento normativo e un quarto dell’organico ammonta a quasi 2.000 dipendenti.
Musk ha negato un rapporto del New York Times sul licenziamento dei dipendenti di Twitter in una data precedente al 1 novembre per evitare le sovvenzioni in azioni dovute quel giorno.
Twitter non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento di Reuters.
Musk ha licenziato l’amministratore delegato di Twitter Parag Agrawal, il capo delle finanze Ned Segal e il capo degli affari legali e delle politiche Vijaya Gadde al completamento di una saga di acquisizione di sei mesi da 44 miliardi di dollari (circa Rs. 3.62.300 crore) della piattaforma di social media, hanno detto fonti Reuters.
In un’altra notizia, è stato riferito che Twitter inizierà ad addebitare $ 20 (circa Rs. 1.600) per il “segno di spunta blu”, che autentica l’identità del titolare dell’account. Nel frattempo, il mancato pagamento dell’importo comporterà il ritiro dell’ambito status.
Tuttavia, il ministro di Stato dell’Unione per l’elettronica e la tecnologia, Rajeev Chandrasekhar, ha confutato questi rapporti. Nella sua dichiarazione all’ANI, MoS Chandrasekhar ha dichiarato: “Non credo che questo sia vero. Questa è una sfida per Twitter. Hanno bisogno di vedere come viene fatta circolare questo errore di comunicazione sulla piattaforma. Non credo che tali rapporti siano veri”.
Secondo diversi rapporti, Musk ha in programma di addebitare agli utenti $ 19,99 (quasi Rs. 1600) per il nuovo abbonamento a Twitter Blue. Con il piano attuale, gli utenti verificati avrebbero 90 giorni per iscriversi o perderebbero il segno di spunta blu.