Match Group ha battuto le stime di guadagno per il terzo trimestre, registrando ricavi per $ 810 milioni.
La società madre di Tinder, Match Group, ha battuto le stime delle entrate nell’ultimo trimestre poiché più utenti in cerca di corrispondenze hanno sottoscritto abbonamenti a pagamento sulla popolare app di appuntamenti.
I loro risultati sono stati un valore anomalo in quello che è stato un quarto di scarso rendimento per alcune delle più grandi società tecnologiche negli Stati Uniti. Match Group, che possiede una suite di app di appuntamenti tra cui Hinge e OKCupid, ha visto le proprie azioni aumentare del 16% martedì. I risultati sono una buona notizia per Tinder, che quest’anno è stato scosso da cambiamenti esecutivi. Ad agosto, l’amministratore delegato Renate Nyborg si è dimesso dopo meno di un anno di lavoro. Anche l’inflazione vertiginosa e le preoccupazioni sul costo della vita hanno messo sotto pressione la spesa per le app. Nonostante le probabilità, le entrate di Match Group sono state di $ 810 milioni per i tre mesi fino al 30 settembre, battendo la stima media degli analisti di $ 793 milioni, secondo i dati Refinitiv.
La società, tuttavia, prevede una crescita piatta dei ricavi per Tinder nel prossimo trimestre.
L’amministratore delegato Bernard Kim e il capo della finanza Gary Swidler hanno avvertito che un’economia globale in via di indebolimento sta colpendo i marchi di Match che servono i consumatori a basso reddito, pesando anche sulla spesa discrezionale nelle sue app.
Il numero di utenti che hanno pagato per utilizzare Tinder è aumentato del 7% e le entrate sono aumentate del 6%, aiutato dal ritorno di una funzionalità che consente alle persone di utilizzare l’app sui propri desktop. Tinder offre tre livelli del suo servizio di abbonamento a pagamento, che offrono agli utenti funzionalità come Mi piace illimitati e, in alcuni livelli, consentono agli utenti di vedere chi li ha “piaciuti”.
La scorsa settimana Meta, Alphabet e Microsoft hanno visto miliardi di persone spazzate via i loro valori mentre i timori di un rallentamento globale hanno colpito le più grandi aziende tecnologiche del mondo. I cinque maggiori titoli tecnologici sono crollati di un totale di $ 950 miliardi nel punto più basso.
Abbina i piani per affrontare il prossimo rallentamento con riduzioni delle spese relative all’organico e delle spese di marketing. La società ha aggiunto che è in corso una ricerca per un nuovo CEO di Tinder, una posizione che rimane vacante.